Skip to main content

Supporto psicologico per studentesse e studenti - Open G-Unimore

Contenuto
Sportello psicologico di ascolto e consulenza per gli studenti e le studentesse dell'Ateneo

Lo sportello è finalizzato alla tutela del benessere di studenti e studentesse, si propone di fornire soluzioni a eventuali situazioni di disagio psicologico dovute al periodo di emergenza panademica o a situazioni di disagio emotivo o relazionale.

Il progetto, denominato "Open G-Unimore", è promosso da Unimore e dall'azienda Unità Sanitaria Locale IRCCS di Reggio Emilia.

Modalità di erogazione

Sono attivi due spazi settimanali, due presso la sede di Modena e due sulla sede di Reggio Emilia, per 16 ore settimanali.

Lo psicologo potrà svolgere fino a un massimo di quattro colloqui per ogni richiesta, effettuabili indicativamente a cadenza quindicinale. La professionalità clinica dello psicologo permetterà inoltre di individuare l'opportunità di proporre approfondimenti.

Come richiedere il servizio

Per accedere allo sportello Open G-Unimore occorre chiamare il numero 0522 335502 (attivo H24). Una segreteria telefonica chiederà di fornire alcuni dati e successivamente gli psicologi di AUSL-RE si metteranno in contatto per raccogliere alcune informazioni e un contatto e-mail tramite il quale saranno comunicate luogo, data e psicologo di riferimento per il primo appuntamento.

 

Numero telefonico 0522 - 335502 (attivo H24)