Skip to main content

Unimore App

Contenuto
Immagine
Mano che regge un telefono con App Unimore

Scarica l'App ufficiale dell'università di Modena e Reggio Emilia nata con lo scopo di favorire l’accesso ai servizi ed alle informazioni dai dispositivi mobile.

UNIMORE APP è l'applicazione mobile ufficiale dell'Università di Modena e Reggio Emilia, disponibile gratuitamente per i dispositivi Android e iOS. Questa applicazione è stata progettata per offrire un facile accesso ai servizi e alle informazioni dell'Ateneo, in modo da semplificare la vita degli studenti e delle studentesse.

La homepage dell'app permette di personalizzare l'esperienza di utilizzo, consentendo agli utenti di aggiungere le icone dei servizi di loro interesse.

Tra i servizi disponibili si trovano il "Profilo", che consente di visualizzare le informazioni personali, come il nome, il cognome, la matricola e altre informazioni utili sul corso di laurea; il "Calendario Esami", che mostra gli esami prenotabili e quelli già prenotati e permette di cancellare le prenotazioni; la "Bacheca Esiti", che consente di visualizzare il voto dell'esame sostenuto e scegliere se accettarlo o rifiutarlo; il "Libretto", che mostra gli esami superati e quelli in programma, indicando il nome, la data, i CFU e il voto; il "Cruscotto", che visualizza il totale dei crediti raggiunti.

Inoltre, UNIMORE APP consente di accedere alle news pubblicate sulla home page del sito di Ateneo e ai profili ufficiali "Social", per rimanere sempre aggiornati su ciò che accade nell'Università. La presenza di una versione pubblica dell'app consente anche ai non studenti di accedere alle informazioni sull'Università di Modena e Reggio Emilia.

Il badge virtuale è un’altra novità introdotta da questa applicazione. Si tratta di un badge digitale che gli studenti possono utilizzare per dimostrare di essere iscritti all'Università di Modena e Reggio Emilia. Il badge è disponibile in formato digitale all'interno dell'app e può essere visualizzato sullo smartphone, rendendolo molto pratico da utilizzare.

Il badge virtuale può essere utilizzato anche come documento di riconoscimento, sostituendo il tradizionale badge magnetico*. Questo significa che gli studenti possono utilizzarlo per accedere alle biblioteche universitarie: esso, infatti, contiene tutte le informazioni necessarie per identificare lo studente, come il nome, il cognome, la matricola e il dipartimento di appartenenza. Rappresenta, quindi, un'alternativa pratica e sicura al badge magnetico tradizionale, in quanto gli studenti non devono preoccuparsi di smarrire o danneggiare il badge magnetico, poiché la versione virtuale è sempre disponibile sul proprio smartphone. Inoltre, può essere aggiornato in tempo reale con le ultime informazioni sullo studente, garantendo sempre la massima precisione e aggiornamento.

UNIMORE APP è un'applicazione mobile completa e dettagliata che offre numerosi servizi e informazioni utili per studenti e studentesse: scaricala subito dai principali store.

* si ricorda, comunque, che studenti e studentesse sono tenuti a conservare il bagne magnetico e ad utilizzarlo in tutte le situazioni nelle quali il badge virtuale non possa essere utilizzato (ad esempio: lettura marcature per chi svolge le 150 ore, accesso a laboratori didattici e sale presso le quali si svolgono attività di tirocinio.

L'App Unimore è disponibile ai link seguenti:

Versione iOs (iPhone e iPad)

Versione Android

QRcode AppleQRcode Android

App Unimore Calendar

Scarica la app per essere sempre aggiornato sulla tua vita Unimore.

L'App Unimore Calendar è disponibile per lo scaricamento ai link seguenti: