Ti trovi qui: Home » Mobilità

Mobilità in ingresso e in uscita all'Università di Modena e Reggio Emilia

Unimore considera i programmi di mobilità europei e le importanti relazioni sviluppate con numerose università in tutto il mondo i punti di forza della sua azione internazionale. Oltre a un supporto costante rivolto agli studenti Erasmus+ in arrivo e in partenza, sono stati istituiti programmi di mobilità in collaborazione con alcune delle più prestigiose istituzioni universitarie in tutti i continenti.

Programma ERASMUS+

I periodi di studio trascorsi all'estero rappresentano l'elemento fondamentale del Programma Erasmus+ e hanno un impatto estremamente positivo sulle prospettive professionali dello studente. Rappresentano inoltre una opportunità per accrescere la propria conoscenza delle lingue, aumentare la propria autostima e indipendenza e immergersi in una nuova cultura. Erasmus+ offre l'opportunità ulteriore di combinare un periodo di studio all'estero con un tirocinio. La mobilità è possibile per studenti di Laurea, Laurea Magistrale e Corso di Dottorato.

Programma MORE Overseas

Il Bando MORE Overseas, creato da Unimore al fine di incentivare il processo di internazionalizzazione dell'Ateneo, finanzia la mobilità studentesca verso Istituti Universitari Stranieri in paesi extra-europei o europei non rientranti nel programma Erasmus+ con cui l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia abbia stipulato convenzioni e per le quali i Dipartimenti abbiano presentato un Progetto di Mobilità Studentesca.

Per maggiori informazioni

a Modena

  • Ufficio Relazioni Internazionali (sede di Modena)
    Sezione mobilità studentesca
    tel: 059 205 6568/6571/6576 - fax: 059 205 6566
    e-mail: studentmobility@unimore.it
  • International Welcome Desk (sede di Modena)
    International Welcome Desk
    tel: 059 205 8171
    e-mail: internationalwelcomedesk@unimore.it

a Reggio Emilia

  • Ufficio Relazioni Internazionali (sede di Reggio Emilia)
    Sezione mobilità studentesca
    tel: 0522 52 2029 - fax: 0522 52 2199
    e-mail: studentmobility@unimore.it
  • International Welcome Desk (sede di Reggio Emilia)
    International Welcome Desk
    tel: 0522 522138
    e-mail: internationalwelcomedesk@unimore.it