Ti trovi qui: Home » Servizi » Verifica autocertificazioni

Servizio di verifica autocertificazioni (Esse3PA)

Accesso alla banca dati studenti per la verifica delle autocertificazioni

Unimore consente a tutte le Pubbliche Amministrazioni e ai gestori di pubblici servizi (art. 43 del D.P.R. 445/2000) di accedere on line alla banca dati di Esse3 (Banca dati carriere studenti) per verificare i dati di carriera degli studenti e dei laureati immatricolati presso Unimore negli ultimi vent'anni.

Per utilizzare il servizio occorre essere accreditati.

Richiesta di accreditamento

  • - Inviare il modulo di richiesta accreditamento compilato e firmato digitalmente dal legale rappresentante assieme alle condizioni di utilizzo delle credenziali all'indirizzo mail esse3pa@unimore.it;
  • - Procedere alla registrazione tramite selfidentity.unimore.it.
    Accedendo con SPID la registrazione sarà più veloce perché i dati saranno compilati in automatico. In caso contrario bisognerà inserire manualmente i dati e allegare copia di un valido documento di riconoscimento. Attenzione: le dimensioni del documento non devono superare 1 MB.

Attivazione

  • - Un operatore, verificato che il nominativo dichiarato nel modulo di richiesta corrisponda ai dati inseriti nella registrazione, procederà all'accreditamento. Nel caso in cui non sia stato inviato nessun modulo di richiesta oppure il modulo non sia stato firmato digitalmente, non potranno essere rilasciate le autorizzazioni per l'accesso.
  • - Al richiedente registrato tramite l'utilizzo di SPID non verrà inviata alcuna mail di avvenuto accreditamento ma potrà provare ad accedere alla pagina Esse3pa (www.esse3.unimore.it/auth/logon.do) dopo 48 ore dalla registrazione. Chi si è registrato senza SPID, riceverà una mail dall'indirizzo noreply@unimore.it con le credenziali di accesso.

Accesso al servizio

Per verifiche sulle carriere chiuse da oltre vent'anni è necessario inviare una richiesta all'indirizzo mail segreterie.studenti@unimore.it.

Modulistica

» Modulo di richiesta accreditamento

Guida di utilizzo

» Guida all'uso di Esse3PA per gli enti accreditati.



Questa pagina è stata utile?