Skip to main content

BANDO DI AMMISSIONE AL MASTER INTERATENEO DI II LIVELLO CON “ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA” IN “IMPRESA E TECNOLOGIA CERAMICA” 5^ edizione - Anno Accademico 2025/2026

Data di pubblicazione:
Struttura proponente: Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari"
Anno Accademico di riferimento: 2025/2026

Bando

Scadenza domande di ammissione: LUNEDI 6 OTTOBRE 2025, ORE 13.00

 

Profilo professionale che il Master intende formare:

Il Master in “Impresa e tecnologia ceramica” nasce dall'esigenza di rispondere alla crescente domanda di nuove figure professionali per l’industria ceramica, comparto che investe costantemente in innovazione tecnologica dei processi di lavorazione e dei sistemi di produzione.

 

Il settore ceramico è uno dei più qualificati ed innovativi e richiede oggi figure tecniche e professionali in grado di gestire e coordinare progetti e processi industriali sempre più complessi.

 

Il Master si propone di formare una figura multidisciplinare esperta in impresa e tecnologia ceramica, con competenze specifiche sulle dinamiche competitive del settore, sulla gestione del prodotto e del processo produttivo anche nell’ottica della protezione ambientale. 

 

I profili professionali di riferimento saranno: Tecnologo di prodotto e processo ceramico e Tecnico commerciale dell’industria ceramica.

 

Documento