Ti trovi qui: Home » ICARO Unimore

ICARO Unimore

Al via la seconda edizione di ICARO Unimore

Logo Fondazione Golinelli Logo Fondazione Cassa di Risparmio di Modena

ICARO UNIMORE è un progetto sperimentale che forma ed allena gli studenti all'innovazione e all'imprenditività, in un percorso d'eccellenza basato su esperienze concrete che avvicinano i giovani alle realtà imprenditoriali del territorio e alla loro cultura d'impresa.

Lo scopo del progetto è mettere al lavoro 8 team eterogenei e multidisciplinari di 5 studenti ciascuno (40 studenti nel complesso) per dare risposte innovative a sfide reali poste da imprese. La durata del percorso formativo è di 6 mesi e comprende numerose attività di formazione, visite aziendali, project-work.

ICARO UNIMORE è il risultato della collaborazione tra l’Università di Modena e Reggio Emilia e la Fondazione Golinelli di Bologna, con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e Reggio Emilia.

Le imprese partecipanti

Le imprese che presentano le sfide agli studenti Unimore sono:

Franco Cosimo Panini Editore

Logo Franco Cosimo Panini

Max Mara Fashion Group

Logo MaxMara Fashion Group

BBraun Avitum Italy

Logo B Braun

Iscrizione

Progetto ICARO
presentazione

Presentazione completa del progetto ICARO in formato .pdf


Progetto ICARO
bando

Bando del progetto ICARO (scadenza 5 luglio 2018)


Esiti e graduatoria

Tutti gli studenti ammessi e idonei riceveranno una comunicazione e-mail con le informazioni dettagliate per l'iscrizione.


Con il supporto di:

Logo camera di commercio di reggio emilia Logo fondazione cassa di risparmio di reggio emilia Logo unindustria di reggio emilia

Partner:

Democenter-Sipe Fondazione Marco Biagi