Ti trovi qui: Home » Amministrazione trasparente » Bilanci » Bilancio preventivo e consuntivo

Piano degli Indicatori e risultati attesi di bilancio

Le università sono in attesa del provvedimento governativo attuativo dell'art. 19, co. 1, D.Lgs. n. 91/2011:
"contestualmente al bilancio di previsione ed al bilancio consuntivo, le amministrazioni pubbliche devono presentare un documento denominato «piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio» al fine di illustrare gli obiettivi della spesa, misurarne i risultati e monitorarne l'effettivo andamento in termini di servizi forniti e di interventi realizzati"
come previsto dal comma 4 del medesimo articolo
"Al fine di assicurare il consolidamento e la confrontabilità degli indicatori di risultato, le amministrazioni vigilanti definiscono, per le amministrazioni pubbliche di loro competenza, comprese le unità locali di cui all'articolo 1, comma 1, lettera b), il sistema minimo di indicatori di risultato che ciascuna amministrazione ed unità locale deve inserire nel proprio Piano. Tale sistema minimo è stabilito con decreto del Ministro competente d'intesa con il Ministro dell'Economia e delle Finanze, da adottare ai sensi dell'articolo 17, comma 3, della Legge 23 agosto 1988, n. 400".

Al momento i dati degli obiettivi e dei relativi indicatori sono illustrati all'interno della Relazione Introduttiva al Bilancio di esercizio 2016 e al Budget economico e degli investimenti di ateneo anno 2018.