Ti trovi qui: Home » Servizi » Collegamento WI-FI

Collegamento WI-FI

Accesso senza fili (WIreless FIdelity) alla rete di Ateneo

In moltissime aree universitarie e spazi comuni esiste la possibilità di connettersi in modalità senza fili (wi-fi) alla rete di Ateneo utilizzando il proprio dispositivo PC portatile, tablet o smartphone. Per accedere alla connessione è necessario disporre delle credenziali Unimore.

Credenziali per l'accesso

- Studenti: Gli studenti regolarmente iscritti a Unimore possono collegarsi alla rete wi-fi utilizzando le proprie credenziali personali, le stesse che si usano per accedere al portale Esse3.

- Personale docente e TA: Il personale docente e tecnico amministrativo può collegarsi utilizzando le credenziali di ateneo, le stesse che si utilizzano per la posta elettronica e i servizi ad accesso riservato.

- Ospiti: I docenti di altre università italiane aderenti alla rete EduRoam possono utilizzare le proprie credenziali universitarie.

Configurazione

Dal proprio dispositivo andare sulla configurazione reti wi-fi, verificare le reti disponibili e selezionare UNIMORE (Studenti e personale) oppure EDUROAM (ospiti). La configurazione dipende dal modello del proprio dispositivo.


Dopo aver selezionato la rete UNIMORE verrà visualizzato il modulo per l'inserimento delle credenziali.


Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni consultare le informazioni a cura del SIRS - Servizi Informatici Rete e Sistemi.
» Accesso wi-fi UNIMORE