Ti trovi qui: Home » Mobilità internazionale » Istituzioni

Informazioni per le Istituzioni

ECHE/EPS

L'Erasmus Charter for Higher Education (ECHE) fornisce il quadro d'azione generale delle attività che una istituzione d'istruzione superiore come Unimore può sviluppare all'interno del Programma Erasmus+.
- ECHE 2021-2027
- ECHE 2014-2020

L'European Policy Statement (EPS) è fondamentale per l'applicazione dell'Erasmus Charter for Higher Education. Descrive lo stato attuale dell'attività di cooperazione internazionale di Unimore nel contesto degli sviluppi più recenti in ambito nazionale, internazionale ed europeo.
- EPS 2021-2027
- EPS 2014-2020

INFOSHEET UNIMORE

L'Information Sheet Erasmus+ di Unimore fornisce una panoramica esaustiva della nostra Università e include tutte quelle informazioni utili per le altre istituzioni europee e per i relativi studenti.

ACCORDI INTER-ISTITUZIONALI

Questo tipo di accordo viene siglato tra due o più istituzioni universitarie europee. Per la mobilità tra paesi che fanno parte del Programma Erasmus+, tutte le istituzioni coinvolte devono essere titolari di una Erasmus Charter for Higher Education (ECHE). Tramite la firma di un Accordo Inter-istituzionale le università coinvolte stabiliscono di implementare la loro attività di scambio di studenti e di staff nel contesto del Programma Erasmus+. Si impegnano in questo modo a rispettare i requisiti di qualità previsti dall'Erasmus Charter for Higher Education in tutti gli aspetti organizzativi e gestionali della mobilità e adottano una serie di misure quantitative e qualitative per assicurare un elevato impatto dell'azione congiunta.

ACCORDI INTER-ISTITUZIONALI a.a. 2021/22

Elenco sedi per Dipartimento/Corso di Studio
- Bando Erasmus+ per studio a.a. 2021/2022 (scaduto il 01/03/2021)

Stipula Accordi Inter-Istituzionali

Per la stipula di un nuovo Accordo Inter-Istituzionale potete contattare l'ufficio Relazioni Internazionali scrivendo a agreements@unimore.it per richiedere la modulistica aggiornata.

Per maggiori informazioni

a Modena

  • Ufficio Relazioni Internazionali (sede di Modena)
    Sezione mobilità studentesca
    tel: 059 205 6568 - fax: 059 205 6566
    e-mail: agreements@unimore.it

a Reggio Emilia

  • Ufficio Relazioni Internazionali (sede di Reggio Emilia)
    Sezione mobilità studentesca
    tel: 0522 52 2422 - fax: 0522 52 2199
    e-mail: studentmobility@unimore.it

Questa pagina è stata utile?