Ti trovi qui: Home » Mobilità internazionale » Erasmus+ in entrata

Programmi ERASMUS+ in entrata

Informazioni per studenti da Università straniere a Unimore

Da oltre 30 anni l'UE Unione Europea finanzia il Programma Erasmus, che ha permesso a oltre tre milioni di studenti europei di trascorrere parte del loro percorso di studi in un'altra istituzione superiore o in una organizzazione europea. Erasmus+ è un Programma europeo che incoraggia gli studenti universitari, i docenti, i tirocinanti e lo staff amministrativo a vivere questa esperienza, utile sia per il proprio percorso accademico e professionale sia per la propria crescita personale, in un orizzonte ancora più ampio. Il documento fondamentale che lega Unimore a tale programma è la Erasmus+ Charter for Higher Education.

Ogni anno Unimore accoglie oltre 250 studenti da istituzioni partner. Potete studiare presso il nostro Ateneo durante il vostro periodo di mobilità del Programma Erasmus+ se la vostra Istituzione di appartenenza ha siglato un Accordo Bilaterale Erasmus+ con Unimore, l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, che includa l'ambito disciplinare relativo al vostro percorso di studi. La durata della mobilità potrà essere al massimo di un anno ed è determinata dal contenuto del suddetto accordo.

Informazioni per studenti in entrata

Le informazioni utili per gli studenti in entrata - Registrazione, Rilascio del Visto, Coordinatori Erasmus, Corsi di lingua Italiana - sono fornite in lingua inglese al seguente link www.international.unimore.it/erasmusincoming.html

.

Per maggiori informazioni

Ufficio Relazioni Internazionali ( Modena e Reggio Emilia)

Pagina informativa sede di Modena
Pagina informativa sede di Reggio Emilia


Questa pagina è stata utile?