Si informa che anche quest'anno l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Modena, con il supporto del Dipartimento di Ingegneria di Modena, ha organizzato il Corso di preparazione all'esame di Stato ed avviamento alla professione.
Il corso si svolgerà da giovedì 20 giugno a venerdì 28 giugno 2024, presso la sala Master (edificio MO27 Dipartimento Ingegneria E. Ferrari), via Pietro Vivarelli 10 – Modena.
La partecipazione al corso è aperta ai laureati provenienti da qualsiasi Facoltà di Ingegneria ed è gratuita.
Non è influente la residenza dei partecipanti, né dove è stata conseguita la Laurea.
Possono partecipare ai corsi sia coloro che hanno conseguito la Laurea triennale, sia coloro che hanno conseguito la Laurea specialistica o magistrale (quinquennale).
Iscrizione al corso obbligatoria attraverso il portale: https://modena.ing4.it/ entro e non oltre il 13/06/2024
Una volta effettuata l’iscrizione, si invita a comunicare all’indirizzo associazione@ing.mo.it il settore di appartenenza: ingegneria civile e ambientale, ingegneria industriale o ingegneria dell’ informazione.
Nel corso verranno trattati argomenti generali e comuni a tutti gli esaminandi (deontologia, responsabilità professionale ecc.) e con alcuni docenti universitari sarà analizzato il tema dell'approccio all'Esame di Stato.
Nella home page del sito dell'Ordine (www.ordineingegnerimodena.it , tra le notizie “In primo piano”) è possibile scaricare il programma dettagliato del corso: eventuali variazioni saranno prontamente pubblicate sul sito dell'Ordine.
Eventuali ulteriori informazioni sono da richiedere esclusivamente all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Modena.