Skip to main content
Contenuto

Per accedere ai corsi di studio offerti da UNIMORE occorre iscriversi. Le modalità e i requisiti richiesti per l'ammissione dipendono dalla tipologia di corso scelto.

Cards
Immagine
odontoiatra con bambina
Lauree Magistrali a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria

Per l'accesso ai corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria occorre essere in possesso di un diploma di scuola superiore di durata quinquennale (maturità). 
Le modalità e i termini per l'iscrizione alla prova di ammissione e alla successiva immatricolazione sono stabiliti a livello nazionale dal MIUR, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Per maggiori dettagli consultare il sito www.universitaly.it e il bando di ammissione.

Immagine
Studentessa che scrive
Lauree e Lauree Magistrali a ciclo unico

Per l'accesso ai corsi di Laurea (di durata triennale) e di Laurea Magistrale a ciclo unico (della durata complessiva di 5 o 6 anni) occorre essere in possesso di un diploma di scuola superiore di durata quinquennale (maturità). Il periodo utile per effettuare l'iscrizione va di norma dalla metà di luglio alla metà di ottobre. Alcuni corsi di laurea prevedono test di accesso e scadenze anticipate ad agosto. 
Per i dettagli relativi all'anno accademico corrente consultare le informazioni sulle immatricolazioni

Immagine
Studente in biblioteca
Lauree Magistrali di secondo livello

Per l'accesso ai corsi di Laurea Magistrale di secondo livello (di durata biennale) occorre essere in possesso di una Laurea di primo livello. Il perido utile per l'iscrizione va di norma da metà luglio fino a fine anno. 
Per i dettagli relativi all'anno accademico corrente consultare le informazioni sulle immatricolazioni

Immagine
Dottorandi con tocco
Accesso a studi superiori

I corsi di studio superiore, anche detti corsi post-laurea, sono le Scuole di Specializzazione, i Dottorati di ricerca, i Master e i Corsi di perfezionamento. Per accedere a questi corsi è previsto il possesso di una Laurea, tranne per alcuni corsi di perfezionamento ai quali si può accedere anche con il diploma di scuola superiore
Per i dettagli consultare le informazioni per l'accesso.

Immagine
Uomo che scrive alla scrivania
Tasse e contributi universitari

La contribuzione universitaria da versare per l'iscrizione all'università dipende dal corso frequentato e dalla fascia di reddito dichiarata dallo studente nella domanda online. Per informazioni in merito a esoneri o riduzioni consultare la pagina relativa a Tasse e Contributi universitari.

Immagine
Docente in aula con allievi
PA 110 e Lode - Formazione per i Dipendenti delle PA

Unimore ha aderito al protocollo di Intesa con il Ministro della Pubblica Amministrazione finalizzato al rafforzamento delle conoscenze e delle competenze del personale a tempo indeterminato e determinato in servizio presso le Pubbliche Amministrazioni. Per dettagli consultare la pagina dedicata.