Ti trovi qui: Home » Didattica » Corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale » Gender Equality Management: promuovere la parità di genere nelle Istituzioni pubbliche e private

Corso di perfezionamento in Gender Equality Management: promuovere la parità di genere nelle Istituzioni pubbliche e private
Società

a.a. 2021/2022

n. posti 30
durata del corso corso annuale
durata indicativa 6 mesi
ore totali 450 ore di lezione/tirocinio
crediti universitari 18 CFU
Costo iscrizione 500  euro
Bando di ammissione
Scadenza
Consulta il bando di ammissione
presentazione domanda entro 05/05/2022 alle ore: 13:00
Nota Se l’emergenza sanitaria e le disposizioni nazionali e regionali lo permetteranno, le lezioni si svolgeranno in modalità mista; ovvero sarà possibile frequentare in presenza presso la Fondazione Marco Biagi (Largo Marco Biagi 10, Modena)oppure fruire delle lezioni a distanza in modalità sincrona tramite un portale dedicato al corso.
Direttore Prof.ssa Tindara Addabbo
Referente Dott.ssa Margherita Grillo - Fondazione Marco Biagi, fmb.altaformazione@unimore.it
Dipartimenti
  • Dipartimento di Economia Marco Biagi

Presentazione

Il Corso di perfezionamento viene istituito nell’ambito del Progetto “GE&PA. Gender Equality & Public Administration. Percorsi di formazione per l’eguaglianza di genere nella Pubblica Amministrazione e nei territori”, coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e ammesso al finanziamento dalla Regione Emilia-Romagna. Il progetto, attraverso il corso di perfezionamento, si propone di supportare, principalmente le istituzioni e gli enti pubblici, ma anche associazioni di categoria, organizzazioni sindacali, enti ed imprese private, nel raggiungimento dell’obiettivo dell’eguaglianza di genere al suo interno e nei territori di riferimento. Il corso di perfezionamento contribuirà a sviluppare le competenze necessarie a prestare funzioni di governance e monitoraggio della diversity e della gender parity nelle aziende e nelle pubbliche amministrazioni funzioni previste dalla Strategia nazionale per la parità di genere pubblicata nel luglio 2021 dal Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Requisiti per l'accesso

Il Corso è riservato ai candidati che, alla scadenza del bando e non oltre il periodo di immatricolazione, siano in possesso dei seguenti titoli: • Laurea di primo livello o superiore (ai sensi D.M. 270/2004 o D.M. 509/99); • Laurea Vecchio ordinamento; • Titolo estero riconosciuto idoneo.

Sede delle lezioni

Fondazione Marco Biagi, Largo Marco Biagi 10, Modena

Periodo di svolgimento

Le lezioni si svolgeranno a partire dal mese di maggio 2022 fino al mese di ottobre 2022, nella giornata di venerdì (9.00-13.00, 14.00-18.00) ed alcuni sabato mattina (9.00-13.00).

Documenti collegati


Questa pagina è stata utile?