Ti trovi qui: Home » Didattica » Master » Cyber Defence Governance (interateneo con l'Università degli Studi di Genova)

Master in Cyber Defence Governance (interateneo con l'Università degli Studi di Genova)
Tecnologia

Master Annuale - a.a. 2020/2021

livello Master Universitario di I Livello
n. posti 8
durata del corso master annuale
ore totali 1500 ore di lezione/tirocinio
crediti universitari 60 CFU
Bando di ammissione
Scadenza
Consulta il bando di ammissione
presentazione domanda entro 21/09/2020 alle ore: 12:00
Nota Il Master è gratuito per gli appartenenti alle FF.AA
Direttore Prof. Michele Colajanni
Referente Dott.ssa Federica Comastri
Sito web del master http://www.cris.unimore.it/stelmilit
Dipartimenti
  • Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari"

Presentazione

Il Master ha l’obiettivo di formare figure professionali di livello manageriale in grado di assumere ruoli decisionali e responsabilità nelle azioni preventive e di contrasto delle minacce cibernetiche attuali ed emergenti focalizzandosi sulle tematiche di governance della sicurezza in conformità ai principali standard e alle best practice internazionali fornendo competenze abilitanti a ricoprire i ruoli di: - Progettista di sicurezza dei sistemi in rete - Progettista e responsabile di SOC e CERT - Esperto di Cyber Risk management - Esperto di standard di Sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni - Responsabile del processo di Incident Management e Remediation - Cyber Warfare

Requisiti per l'accesso

Possono accedere al Master i possessori dei seguenti titoli: - Tutte le Lauree di primo livello o di livello superiore conseguite ai sensi del D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004 che, sulla base del curriculum formativo e/o dell’esperienza pregressa, abbiano comprovate competenze informatiche; - Tutte le Lauree di primo livello o di livello superiore conseguite ai sensi del D.M. n. 509 del 3 novembre 1999 che, sulla base del curriculum formativo e/o dell’esperienza pregressa, abbiano comprovate competenze informatiche; - Tutte le Lauree conseguite ai sensi dell’ordinamento previgente il D.M. n. 509 del 3 novembre 1999 (vecchio ordinamento) che, sulla base del curriculum formativo e/o dell’esperienza pregressa, abbiano comprovate competenze informatiche; - Non è consentita l’iscrizione ai discenti esterni all’Amministrazione della Difesa.

Sede delle lezioni

Le lezioni si terranno presso la Scuola Telecomunicazioni Forze Armate di Chiavari, sita in Via Parma 34, 16043 Chiavari (GE) ovvero in forma di e-learning.

Periodo di svolgimento

Le lezioni e gli esami si svolgeranno a partire dal 5 ottobre 2020 al 18 dicembre 2020, dal lunedì al giovedì (mattina e pomeriggio) e il venerdì mattina.

Documenti collegati