Ti trovi qui: Home » Didattica » Master » Didattica e psicopedagogia per i Disturbi Specifici di Apprendimento (interateneo con l’Univ. Rep. San Marino)

Master in Didattica e psicopedagogia per i Disturbi Specifici di Apprendimento (interateneo con l’Univ. Rep. San Marino)
Società

Master Annuale - a.a. 2019/2020

livello Master Universitario di I Livello
n. posti 300
durata del corso master annuale
ore totali 1500 ore di lezione/tirocinio
crediti universitari 60 CFU
FAD Frequenza a distanza Master con servizi di supporto per la frequenza a distanza
Costo iscrizione 500  euro
Bando di ammissione
Scadenza
Consulta il bando di ammissione
presentazione domanda entro 29/11/2019 alle ore: 12:30
Direttore Prof. ssa Maristella Scorza
Referente segreteria.dsa@unimore.it
Dipartimenti
  • Dipartimento di Educazione e Scienze Umane

Presentazione

Il Master si propone di formare insegnanti, educatori e altre figure professionali che lavorino nel campo dei Disturbi Specifici di Apprendimento consentendo loro di acquisire strategie didattiche, metodologiche valutative adeguate e relative ad attività didattiche, di screening e di potenziamento da applicare nelle varie fasce di età.

Requisiti per l'accesso

Possono accedere al Master i possessori dei seguenti titoli: - Tutte le Lauree di primo livello o di livello superiore conseguite ai sensi del D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004; - Tutte le Lauree di primo livello o di livello superiore conseguite ai sensi del D.M. n. 509 del 3 novembre 1999; - Tutte le Lauree conseguite ai sensi dell’ordinamento previgente il D.M. n. 509 del 3 novembre 1999 (vecchio ordinamento).

Sede delle lezioni

Le lezioni in presenza si svolgeranno, nelle giornate di Venerdì e Sabato (come da calendario che sarà reso disponibile sul sito); si terranno presso il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane Via Antonio Allegri 9 e presso l’aula del Centro Interateneo Edunova, in Viale Allegri 13, Reggio Emilia. Le lezioni in modalità on-line saranno erogate sulla piattaforma dedicate e fruibili come da calendario di fruizione che sarà reso disponibile sul portale dedicato.

Periodo di svolgimento

Le lezioni si svolgeranno da gennaio 2020 a giugno 2020. Il corso si concluderà entro novembre 2020.con una prova finale nella modalità ‘Test a scelta multipla’.

Documenti collegati