Ti trovi qui: Home » Didattica » Lauree magistrali di secondo livello » Pubblicità, comunicazione digitale e creatività d'impresa

Legenda:

corso ad accesso libero Corso ad accesso libero;
corso a numero programmato Corso a numero programmato;
corso tenuto in lingua inglese Corso in lingua inglese;
corso a distanza Corso in modalità mista o prevalentemente a distanza.

Collegamenti


immagine della copertina della guidaGuida Unimore 2022-2023.

Società e cultura / Laurea magistrale
Pubblicità, comunicazione digitale e creatività d'impresa

Unimore Orienta - open day 22 febbraio 2022
Presentazione dei corsi di laurea dell'anno accademico 2022-2023

Titolo di studio Laurea magistrale in Pubblicità, comunicazione digitale e creatività d'impresa
Classe di Laurea MIUR LM-59 Classe delle lauree magistrali in scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità
Durata del corso di studi 2 anni - 120 CFU Crediti Formativi Universitari

Informazioni per l'anno accademico 2022-2023

Le informazioni relative all'anno accademico 2022-2023 sono in corso di aggiornamento e possono essere suscettibili di ulteriori modifiche/integrazioni.

Modalità di frequenza Lezioni tradizionali
Accesso Accesso Programmato   Programmato, dettagli nel bando di ammissione.
Sede del corso viale Antonio Allegri, 9 - Palazzo Dossetti
42121 Reggio Emilia
tel. 0522 52 3000 | e-mail: sce@unimore.it
Referenti Presidente prof.ssa Cinzia Bianchi cinzia.bianchi@unimore.it
ReferenteTutorato prof.ssa Cristina Guardiano cristina.guardiano@unimore.it
Dipartimento/Scuola » Dipartimento di Comunicazione ed Economia
Sito web www.dce.unimore.it/LM/PCD
Regolamento didatticoTesto completo in PDF (valido a partire dall'a.a. 2017-2018)
Piano di studi Piano di studi e scheda informativa dalla Guida di Dipartimento/Facoltà
Bandi / Graduatorie Graduatoria di ammissione al corso di Laurea Magistrale in Pubblicità, comunicazione digitale e creatività d'impresa A.A. 2022-2023 - Terza selezione
Laurea magistrale in Pubblicità, comunicazione digitale e creatività d'impresa - Comunicazioni relative alla ammissione alla prova - Terza selezione
Graduatoria di ammissione al corso di Laurea Magistrale in Pubblicità, comunicazione digitale e creatività d'impresa A.A. 2022-2023 - Seconda selezione
Laurea magistrale in Pubblicità, comunicazione digitale e creatività d'impresa - Comunicazioni relative alla ammissione alla prova - Seconda selezione
Comunicazione posti disponibili per il corso di laurea magistrale in Pubblicità, comunicazione digitale e creatività d'impresa
Graduatorie di ammissione al corso di Laurea Magistrale in Pubblicità, comunicazione digitale e creatività d'impresa A.A. 2022-2023 - Prima selezione
Laurea magistrale in Pubblicità, comunicazione digitale e creatività d'impresa - Comunicazioni relative alla ammissione alla prova - Prima selezione
Bando per l'ammissione al corso di laurea magistrale in PUBBLICITA', COMUNICAZIONE DIGITALE E CREATIVITA' D'IMPRESA

Presentazione

Il Corso di Laurea magistrale in Pubblicità, comunicazione digitale e creatività d'Impresa ha lo scopo di formare specialisti nel coordinamento e nella gestione dei processi di innovazione che coinvolgono la comunicazione interna ed esterna d'impresa ed esperti di comunicazione digitale, pubblicitaria e multimediale.

Cosa si studia

Il percorso formativo prevede l'acquisizione di competenze avanzate di tipo psicologico, linguistico, semiotico, sociologico, di analisi dei dati e comunicazione d'impresa. Tali competenze sono necessarie per l'approfondimento di competenze professionalizzanti relative a: a) modelli strategici della comunicazione di marca e pubblicitaria; b) l'utilizzo della rete, con l'obiettivo di costruire capacità legate alle potenzialità dei nuovi media; c) creazione di linguaggi specifici della comunicazione multimediale; d) modelli manageriali emergenti per la gestione della comunicazione, che prevede il ricorso a linguaggi e contenuti innovativi. L'attività didattica sarà organizzata con lezioni frontali sempre integrate con esercitazioni e attività seminariali. I risultati di apprendimento saranno verificati con prove scritte e colloqui orali, affiancati dalla valutazione di project work realizzati individualmente o in gruppo e dalla discussione in aula di casi di studio. Gli studenti potranno svolgere altre attività formative a contenuto sperimentale e laboratoriale e/o avviare un percorso di tirocinio che permetta loro di verificare e consolidare le capacità acquisite nel mondo del lavoro. Potranno, inoltre, sin dal primo anno, individuare un percorso di approfondimento autonomo delle conoscenze attraverso la scelta di insegnamenti proposti in alternativa dal piano degli studi del corso di laurea o attraverso le attività a libera scelta.

Cosa si diventa

Il Corso di Laurea magistrale in Pubblicità, comunicazione digitale e creatività d'impresa forma addetti con funzioni tecniche e manageriali nell'ambito della gestione della comunicazione aziendale interna ed esterna, di tipo tradizionale e multimediale. Il laureato magistrale in Pubblicità, comunicazione digitale e creatività d'Impresa è in grado di operare in uffici stampa, agenzie pubblicitarie, aziende dell'industria culturale, agenzie che curano la comunicazione e l'immagine di aziende, e di occuparsi della comunicazione di imprese pubbliche e private nei settori manifatturiero e del terziario avanzato.


Questa pagina è stata utile?