Ti trovi qui: Home » Iscrizioni » Immatricolazioni 2017-2018 » Test di orientamento

Test di orientamento "Almaoriéntati" pre immatricolazione

L'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia offre alle future matricole la possibilità di compilare il test di orientamento "Almaoriéntati", un percorso di orientamento alla scelta universitaria.

Il Test di Orientamento "Almaoriéntati" si svolge on line ed è obbligatorio compilarlo prima di iniziare la procedura di immatricolazione per tutti i corsi di Laurea e Laurea Magistrale a Ciclo Unico ad acceso libero.

Perché compilare il test

Il test di orientamento ha una duplice funzione:
- per lo studente matricola consente di affrontare la scelta del percorso universitario in maniera più consapevole,
- per l’Ateneo permette di acquisire dati significativi per progettare attività di tutorato in itinere, finalizzati a supportare gli studenti nei percorsi universitari e a ridurre il rischio di abbandono degli studi.

"Almaoriéntati" è stato realizzato da un team di psicologi, sociologi, statistici e informatici coordinati dal Consorzio Interuniversitario Almalaurea è articolato in quattro tappe.

Al termine della compilazione lo studente riceverà il profilo orientativo personalizzato, un valido strumento che permetterà di conoscersi meglio e di iniziare con maggiore consapevolezza la carriera Universitaria.

La compilazione del test è obbligatoria. Deve essere completata prima di poter procedere con la domanda di immatricolazione, indipandentemente dal risultato ottenuto.

Come fare per compilare il Test

Consultare Come immatricolarsi ai Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale a ciclo unico ad accesso libero al punto 2.

Maggiori informazioni