Collaborazioni studentesche retribuite
La collaborazione studentesca retribuita, "Attività a tempo parziale degli studenti" come definita all'art. 11 del D.Lgsvo n. 68/2012,
è un beneficio economico messo a concorso ogni anno accademico tramite il bando benefici Er.Go.
Il Bando viene pubblicato indicativamente a metà
del mese di luglio sul sito Er.Go alla sezione Domanda online / PartTime.
In base alle domande pervenute viene stilata una graduatoria sulla base sia del del merito che del reddito. Per maggiori dettagli consultare il bando.
Di cosa si tratta
La collaborazione riguarda lo svolgimento di attività di supporto al personale tecnico-amministrativo connesse ai servizi universitari e possono variare in base alla struttura di assegnazione.
Le attività richieste possono ad esempio riguardare attività amministrative, tecniche, di laboratorio, di vigilanza o portierato.
I compiti assegnati non possono comportare responsabilità amministrativa o contabile e devono configurarsi come aggiuntivi o integrativi delle mansioni istituzionalmente svolte da personale strutturato.
L'attività svolta non dà diritto ad alcun riconoscimento né come tirocinio, né come periodo di rapporto di lavoro subordinato, e non viene valutata ai fini di concorsi pubblici.
Periodo di svolgimento
Il periodo di svolgimento della collaborazione va da un minimo di 75 ore ad un massimo di 200 ore, da completare generalmente nell'arco di 3 o 4 mesi. L'orario viene concordato con il responsabile della struttura di assegnazione tenendo conto sia degli impegni dello studente che delle necessità della struttura.
Obblighi dello studente
Lo studente assegnatario della collaborazione si impegna a rispettare il periodo e gli orari concordati. In caso di rinuncia non potrà usufruire del beneficio e sarà escluso dalla graduatoria.
Regolamento
Per maggiori informazioni consultare il Regolamento per la disciplina delle forme di collaborazione degli studenti per servizi di Ateneo (150 ore)
Per maggiori informazioni
- Ufficio collaborazioni studentesche
Ufficio benefici studenti
tel: 059 205 6497
e-mail:collaborazioni.studenti@unimore.it