FAQ - Domande e Risposte

Quesiti comuni riguardanti la vita da studente. Risposte a cura dell'Ufficio Segreterie Studenti.

Argomento: Corsi di Specializzazione per le attività di sostegno

Si può concorrere per più percorsi (scuola infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, scuola secondaria di secondo grado)?

Risposta: I candidati possono iscriversi alle prove di accesso per più ordini di scuola tra quelli previsti all’art. 1 del bando (Scuola dell’Infanzia; Scuola Primaria; Scuola Secondaria di primo grado; Scuola Secondaria di secondo grado), osservando le medesime modalità di iscrizione. Ogni domanda farà riferimento ad un unico percorso e comporterà il versamento obbligatorio di € 100,00, non rimborsabili in nessun caso, per ogni domanda, a titolo di contributo per prestazioni amministrative. Quindi, qualora il candidato intenda concorrere per più percorsi dovrà presentare altrettante domande, effettuando tanti versamenti del contributo obbligatorio di iscrizione quante sono le domande presentate secondo modalità e scadenze di cui al comma 1 dell’art. 3 del bando.
In caso di collocazione in posizione utile in più graduatorie relative a percorsi diversi, i candidati devono comunque optare per l’iscrizione e la frequenza di un solo corso di specializzazione.

» Torna alla categoria: Corsi di Specializzazione per le attività di sostegno


» Torna alla pagina generale delle FAQ

Questa pagina è stata utile?