Ti trovi qui: Home » Servizi Studenti » Mobilità studenti

Mobilità studenti

Bandi mobilità internazionale

Studenti Unimore all'estero

Unimore considera i programmi di mobilità europei e le importanti relazioni sviluppate con numerose università in tutto il mondo i punti di forza della sua azione internazionale. Oltre a un supporto costante rivolto agli studenti Erasmus+ in arrivo e in partenza, sono stati istituiti programmi di mobilità in collaborazione con alcune delle più prestigiose istituzioni universitarie presenti in Argentina, Brasile, Colombia, Messico, Stati Uniti, Canada, Australia, Vietnam, Cina, Tailandia, India, Sudafrica e Russia.

Programma ERASMUS +

I periodi di studio trascorsi all’estero rappresentano l'elemento fondamentale del Programma Erasmus+ e hanno un impatto estremamente positivo sulle prospettive professionali dello studente.
Rappresentano inoltre una opportunità per accrescere la propria conoscenza delle lingue, aumentare la propria autostima e indipendenza e immergersi in una nuova cultura.

Erasmus+ offre l'opportunità ulteriore di combinare un periodo di studio all'estero con un tirocinio. La mobilità è possibile per studenti di Laurea, Laurea Magistrale e Corso di Dottorato.

» Maggiori informazioni sul Programma Erasmus a cura dell'ufficio Relazioni Internazionali e mobilità studentesca

MORE Overseas

Il Bando MORE Overseas finanzia la mobilità studentesca verso Istituti Universitari Stranieri in paesi extra-europei o europei non rientranti nel programma Erasmus+ con cui l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia abbia stipulato convenzioni e per le quali i Dipartimenti abbiano presentato un Progetto di Mobilità Studentesca.

» Maggiori informazioni sul Programma MORE Overseas a cura dell'ufficio Relazioni Internazionali e mobilità studentesca

Altri programmi di mobilità

Unimore offre diverse ulteriori opportunità per effettuare periodi di studio all'estero basati su accordi bilaterali con università straniere o tramite borse di studio del Ministero degli Affari Esteri e di agenzie quali DAAD, Commissione Fulbright e Università Italo Francese.

» Maggiori informazioni sui programmi di mobilità a cura dell'ufficio Relazioni Internazionali e mobilità studentesca

Per maggiori informazioni

a Modena

a Reggio Emilia