Ti trovi qui: Home » Didattica » Corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale » Ingegneria del Suono

Corso di perfezionamento in Ingegneria del Suono
Tecnologia

a.a. 2016/2017

n. posti 40
durata del corso corso annuale
durata indicativa 2 mesi
ore totali 120 ore di lezione/tirocinio
crediti universitari 15 CFU
FAD Frequenza a distanza Master con servizi di supporto per la frequenza a distanza
Costo iscrizione 750  euro
Bando di ammissione
Scadenza
Consulta il bando di ammissione
presentazione domanda entro 30/04/2017 alle ore: 13:00
Direttore Prof. Luca Larcher
Referente Prof. Luca Larcher
Dipartimenti
  • Dipartimento di Scienze e Metodi dell'Ingegneria

Presentazione

L'obiettivo primario del Corso in Ingegneria del Suono è quello di fornire agli studenti una panoramica dello stato dell’arte delle tecnologie dell’ingegneria del suono. Il corso è organizzato in moduli strutturati in modo tale che un candidato, attraverso un processo di apprendimento graduale sia teorico che applicativo, possa acquisire le competenze fondamentali di acustica, di componenti elettro-acustici come gli altoparlanti, dei sistemi elettronici applicati al mondo audio (dagli amplificatori alle tecniche di digital signal processing), fino ad arrivare allo studio di sistemi audio più complessi. La parte più applicativa del corso sarà condotta dagli ingegneri RCF. I candidati possono avere tutte le informazioni sul sito http://www.soundengineering.unimore.it/.

Requisiti per l'accesso

Laurea in discipline scientifiche (ingegneria, fisica, matematica) e ottima conoscenza della lingua inglese. E’ possibile anche partecipare al corso anche se in possesso del solo diploma di scuola superiore, a patto di dimostrare di essere in possesso delle conoscenze fondamentali di fisica (elettromagnetismo) , matematica (trasformate di Laplace e Fourier) e elettrotecnica (teoria di analisi dei circuiti) fornite nei primi anni dei corsi di ingegneria, oppure essere personale attualmente impiegato in aziende del settore.

Sede delle lezioni

Via web – www.soundengineering. RCF Accademy sito a Reggio Emilia.

Periodo di svolgimento

Le lezioni via web inizieranno ad Aprile 2017. La settimana di lezioni in presenza sarà tenuta a metà tra il 15 e il 19 Maggio 2017.

Documenti collegati