Ti trovi qui: Home » Didattica » Master » La riabilitazione della sordità infantile (interateneo con l'Univ. di Pisa)

Master in La riabilitazione della sordità infantile (interateneo con l'Univ. di Pisa)
Salute

Master Annuale - a.a. 2017/2018

livello Master Universitario di I Livello
n. posti 50
durata del corso master annuale
ore totali 1500 ore di lezione/tirocinio
crediti universitari 60 CFU
Costo iscrizione 2500  euro
Bando di ammissione
Scadenza
Consulta il bando di ammissione
presentazione domanda entro 16/10/2017 alle ore: 13:30
Direttore Prof.ssa Elisabetta Genovese
Referente Prof.ssa Elisabetta Genovese
Dipartimenti
  • Dipartimento di Medicina Diagnostica, Clinica e di Sanità Pubblica

Presentazione

Il Master si propone di formare logopedisti afferenti ad unità operative e/o servizi di aziende sanitarie, pubbliche e private, che siano in grado di trattare in modo adeguato tutte le problematiche relative alla sordità in età evolutiva, alla luce delle moderne possibilità diagnostiche e terapeutiche offerte dalla diffusione dei programmi di screening audiologico neonatale, dalle evoluzioni tecnologiche in campo di protesi acustiche e dalla procedura di impianto cocleare.

Requisiti per l'accesso

Possono accedere al Master i possessori della seguente Laurea conseguita ai sensi dei D.M. 509/99 e D.M. 270/04: Laurea in Logopedia [Classe delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione (SNT/02 - L/SNT2)] Possono accedere al Master anche i possessori dei Diplomi Universitari equipollenti ai sensi della vigente normativa e i possessori di Diploma conseguito anteriormente all’attivazione dei corsi di laurea di cui sopra ai sensi dell’art.4 della legge 26.2.1999, n. 42, purché in possesso del diploma di istruzione di secondo grado.

Sede delle lezioni

Le lezioni si terranno presso le aule del Centro Servizi della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Via del Pozzo n. 71, 41124 Modena, e presso le aule dell’Università di Pisa, Ospedale Cisanello, Via Paravisa n. 2, 56100 Pisa.

Periodo di svolgimento

Novembre 2017 –Dicembre 2018

Documenti collegati