Ti trovi qui: Home » Iscrizioni » Diritto allo studio » Sport Excellence

Unimore Sport Excellence

Unimore ha stipulato un protocollo di intesa con il CONI, Comitato Olimpico Nazionale Italiano, per incentivare la pratica sportiva in ambito universitario. A partire dall'anno accademico 2017/2018 sostiene il progetto Unimore Sport Excellence.
» Comunicato stampa

Che cos'è

Il progetto Unimore Sport Excellence è destinato a supportare l'attività di apprendimento e di formazione universitaria di studenti-atleti che svolgono con continuità un'attività sportiva agonistica di interesse nazionale ed internazionale.

In caso di ammissione al progetto, lo studente-atleta ha diritto, nel rispetto del Regolamento didattico del Dipartimento di afferenza, al riconoscimento:
a) di un numero massimo di 3 CFU (Crediti Formativi Universitari) all'anno, all’interno dei crediti liberi disponibili, per i risultati agonistici conseguiti nell’anno di iscrizione;
b) dei CFU (Crediti Formativi Universitari) previsti per il tirocinio curriculare per l'attività di preparazione tecnica ed agonistica svolta durante il periodo di frequenza del Corso di studio al quale risulta iscritto;
c) dei CFU (Crediti Formativi Universitari) previsti per la preparazione e la discussione della prova finale su tematiche affini alla disciplina sportiva di interesse.

Per studenti-atleti particolarmente meritevoli il progetto Unimore Sport Excellence mette a disposizione servizi e benefici aggiuntivi.

Quali sono le scadenze

Per l'esonero totale o parziale dei contributi universitari:
  • - entro il 6 novembre 2017
  • - entro il 21 dicembre 2017 (*) solo per gli studenti che si iscrivono al primo anno dei corsi di laurea magistrale biennali.
Per la domanda di posto alloggio:
  • - entro il 25 agosto 2017

Bando e presentazione domanda di ammissione

Il Bando completo e la domanda di ammissione al progetto Unimore Sport Excellence sono consultabili alla pagina:
» ER.GO - Unimore Sport Excellence.

Appuntamenti

Per maggiori informazioni